Rimodulazione della dotazione organica

L’Area Centrale del Personale Organizzazione – Ufficio Studi e Relazioni Sindacali con nota nr. 136800/RU del 01/12/2014, ha informato alle OO.SS. che, all’esito della rilevazione del fabbisogno di personale condotto presso tutte le strutture dell’Agenzia, la dotazione organica delle aree funzionali viene rideterminata anche per la composizione per area e per posizione economica all’interno delle aree.

L’effetto di tale rideterminazione, dovuto in buona parte alla messa in quiescenza di molti funzionari inquadrati in posizioni apicali, comporta il raggiungimento da parte della terza area del 60% del totale dell’organico. Inoltre i posti disponibili nella terza area F1 aumentano di circa 260 unità.

Pertanto si precisa che i posti che verranno ricoperti prossimamente in terza area F1 corrisponderanno non più a 600 bensì a circa 860 unità.

Roma, 01/12/2014                                 Il Coordinatore Generale UILPA Dogane e Monopoli

Raffaele PROCOPIO