In data odierna, presso l’ADM, alle ore 15:00 si è svolta una riunione sindacale, presenti il Direttore Centrale del Personale, Dott. Simone D’Ecclesiis, e il Direttore Organizzazione e Digital Trasformation, Dott. Stefano Saracchi.
Il Direttore Saracchi ha illustrato alle OO.SS. la metodologia utilizzata per determinare i criteri di pesatura delle Strutture dirigenziali di livello generale e non generale dell’Agenzia e anche l’informativa finale sulla mappatura e l’allocazione territoriale delle Posizioni Organizzative ad Elevata Responsabilità, previste ai sensi dell’art. 1 comma 93, lettera a) della Legge 27/12/2017,n. 205.
Il Direttore ha accolto la richiesta UILPA Dogane e Monopoli, già per altro ribadita nelle riunioni precedenti, di istituire una POER e una PO nell’Area Personale dei Servizi Generali delle DT.
Il Direttore Saracchi, dopo l’informativa di cui sopra ha chiuso il confronto sulla pesatura degli uffici e le POER.
Il Dott. D’Ecclesiis ha comunicato che entro il 31/01/2025 verranno pubblicati, per le POER, i andi con gli stessi criteri già utilizzati per le POER centrali e che entro fine anno sarà sottoscritto definitivamente il fondo risorse decentrate anno 2023 e l’accordo definitivo per i passaggi economici anno 2024.
Prossimamente sarà bandito il concorso esterno per l’area assistente per complessivi posti n.400.
Roma, 19/12/2024 Il Coordinamento Nazionale UILPA Dogane e Monopoli