Stampa

 

07/06/22 - Nella riunione odierna si è tenuta la programmata riunione con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Abbiamo concordato su alcuni chiarimenti voluti dagli organi di controllo sul FONDO RISORSE DECENTRATE DELL’ANNO 2020 e dato la nostra disponibilità alla sottoscrizione dell’accordo che consentirà il pagamento dell’indennità di disagio e di metropolitana presumibilmente entro il mese di luglio p.v.. Abbiamo inoltre sottoscritto l"Accordo sulla attuazione degli sviluppi economici all’interno delle aree nell’ambito del fondo risorse decentrate 2021" che consentirà a brevissimo l’emanazione del bando per gli sviluppi economici sul fondo 2021.

Abbiamo chiesto, inoltre, di procedere immediatamente ad una seconda procedura per consentire al 70-75% del personale di passare già dall’anno in corso.

L’Agenzia si è impegnata a fornire chiarimenti circa la fattibilità della nostra proposta. Abbiamo inoltre chiesto all’Agenzia i tempi per lo scorrimento della graduatoria dalla seconda alla terza area.

Al riguardo l’Agenzia si è impegnata a darci notizie certe nei prossimi giorni. Infine è stato presentato dall’Agenzia un’ipotesi di accordo per l’incentivazione delle funzioni tecniche ex art. 113 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Abbiamo manifestato in via generale la nostra disponibilità a sottoscrivere l’accordo riservandoci di valutare in dettaglio le tabelle relative agli incentivi previsti.

La UILPA ha evidenziato la necessità di affrontare, quanto prima, la modalità di definizione del Lavoro Agile secondo quanto previsto dal nuovo CCNL, alla richiesta l’Amministrazione ha risposto, che a breve sarà fissato un incontro.

Allegati:

Accordo_di_ripartizione_del_Budget_di_sede_-_2020.pdf

Fondo_risorse_decentrate_2020_-_2.pdf

Sviluppi_economici_2021.pdf

Sviluppi_economici_Accordo.pdf