UILPA Dogane Monopoli , Raffaele Procopio è stato confermato Coordinatore Generale

Nella giornata del 3 giugno 2022 si è svolto presso l’Hotel Piccolo Borgo di via delle Capannelle  a Roma il Congresso Nazionale UILPA Dogane e Monopoli.

Dopo la nomina a elezione per la presidenza del Congresso  il segretario Generale UILPA  Sandro Colombi è intervenuto per la sua relazione  il Coordinatore Generale   UILPA Dogane Raffaele Procopio.

Il Coordinatore Generale UILPA Dogane Monopoli ha  percorso l’attività sindacale negli ultimi anni che ha visto da ultimo  la UILPA primeggiare a livello nazionale alle RSU 2022.

Ha esaltato il lavoro di squadra senza il quale non si potevano  affrontare le difficoltà emerse negli ultimi periodi a causa della pandemia, ringraziando il supporto notevole della UILPA e in particolare di Sandro COLOMBI.

Il  dibattito ha visto i coordinatori regionali affrontare le tematiche locali  e nazionali , dalla carenza di personale  negli Uffici , alla stesura del nuovo CCNL in particolare la  nuova istituzione della quarta area  e infine alla ipotetica nuova riorganizzazione dell’Agenzia.

Dopo il dibattito è stato eletto all’unanimità  Coordinatore  Generale UILPA Dogane Monopoli Raffaele PROCOPIO con i  due vice segretari Lillo VERDE  e Fortunato CONTI con il responsabile amministrativo  Claudio CAMEO

Altresi Pierluigi  DIODATI , Giovanni NATALE e Andrea COLANTUONO  eletti nel coordinamento Ufficio Studi e supporto alla Segreteria Nazionale

Infine ha chiuso i lavori congressuali il Segretario Generale della UILPA Sandro Colombi , ringraziando il coordinamento UILPA Dogane Monopoli per il successo alle ultime RSU, altresi ha esaltato la bontà del nuovo CCNL delle Funzioni Centrali che ha fatto da apripista per tutto il pubblico impiego .

Un contratto CCNL 2019-2021 che vede tra le  novità principali il nuovo ordinamento professionale, il wefare aziendale, maggiori tutele dei lavoratori e la disciplina del lavoro agile.