UILPA Dogane Monopoli , Raffaele Procopio è stato confermato Coordinatore Generale
Nella giornata del 3 giugno 2022 si è svolto presso l’Hotel Piccolo Borgo di via delle Capannelle a Roma il Congresso Nazionale UILPA Dogane e Monopoli.
Dopo la nomina a elezione per la presidenza del Congresso il segretario Generale UILPA Sandro Colombi è intervenuto per la sua relazione il Coordinatore Generale UILPA Dogane Raffaele Procopio.
Il Coordinatore Generale UILPA Dogane Monopoli ha percorso l’attività sindacale negli ultimi anni che ha visto da ultimo la UILPA primeggiare a livello nazionale alle RSU 2022.
Ha esaltato il lavoro di squadra senza il quale non si potevano affrontare le difficoltà emerse negli ultimi periodi a causa della pandemia, ringraziando il supporto notevole della UILPA e in particolare di Sandro COLOMBI.
Il dibattito ha visto i coordinatori regionali affrontare le tematiche locali e nazionali , dalla carenza di personale negli Uffici , alla stesura del nuovo CCNL in particolare la nuova istituzione della quarta area e infine alla ipotetica nuova riorganizzazione dell’Agenzia.
Dopo il dibattito è stato eletto all’unanimità Coordinatore Generale UILPA Dogane Monopoli Raffaele PROCOPIO con i due vice segretari Lillo VERDE e Fortunato CONTI con il responsabile amministrativo Claudio CAMEO
Altresi Pierluigi DIODATI , Giovanni NATALE e Andrea COLANTUONO eletti nel coordinamento Ufficio Studi e supporto alla Segreteria Nazionale
Infine ha chiuso i lavori congressuali il Segretario Generale della UILPA Sandro Colombi , ringraziando il coordinamento UILPA Dogane Monopoli per il successo alle ultime RSU, altresi ha esaltato la bontà del nuovo CCNL delle Funzioni Centrali che ha fatto da apripista per tutto il pubblico impiego .
Un contratto CCNL 2019-2021 che vede tra le novità principali il nuovo ordinamento professionale, il wefare aziendale, maggiori tutele dei lavoratori e la disciplina del lavoro agile.