Stampa

 

Organismo Paritetico - Innovazione

In data odierna si è tenuto l’incontro dell’Organismo Paritetico per l’Informazione convocato ai sensi del CCN 12/02/2018.

Il Direttore Generale dell’Agenzia ha informato che continuerà, entro l’anno, il percorso di regionalizzazione delle Direzioni Territoriali con alcune eccezioni che riguardano la Valle D’Aosta, la Basilicata e Molise per le quali si sta ancora valutando se sia opportuno o meno lasciarle accorpate alle altre regioni oppure renderle autonome.

Vi è stato anche un breve accenno relativo alla possibilità di inserire alcune figure professionali all’interno della quarta area prevista dal nuovo contratto di lavoro funzioni centrali anche se i tempi di attuazione verosimilmente non saranno brevi.

Il Direttore ha comunicato che nella prossima estate verrà bandito, con procedure snelle e veloci, un nuovo concorso per circa 1.700/2.000 unità suddivise tra la seconda e terza area per le quali sarà prevista l’assunzione entro febbraio 2023.

Lo Stesso ha anche inoltre ipotizzato la possibilità di indire Concorsi Regionali che potrebbero risolvere alcune delle problematiche riscontrate nell’ambito delle ultime assunzioni.

In attesa che abbia efficacia la regionalizzazione delle DT, avrà inizio il riassetto degli uffici provinciali tramite la creazione di nuovi uffici ADM partendo da una regione pilota da definirsi e a seguire le altre.

Roma, 05/05/2022

                                   Il Coordinamento

 

 

 

Allegati:
File
Scarica questo file (2022 05 05 NOTIZIARIO.pdf)2022 05 05 NOTIZIARIO.pdf