Accordo stralcio del Fondo 2019
In data odierna nel corso dell’incontro convocato dall’Agenzia abbiamo firmato l’Accordo “stralcio” che ripartisce le risorse del Fondo del personale per l’anno 2019.
Con tale accordo saranno erogati al personale per il 2019, con criteri ed aliquote identiche a quelle definite nell’ambito del Fondo 2018:
- ● quota parte del Premio di Performance (pari a circa 1540 € lordi medi cadauno)
- ● indennità di disagiata
- ● indennità di confine
- ● indennità di rischio
- ● indennità per centralinisti non vedenti
- ● indennità di area metropolitana
- ● indennità delle Commissioni Giochi
- ● Posizioni organizzative e Incarichi di responsabilità
L’Accordo sarà inviato per la certificazione agli organismi di controllo e, se non ci perverranno osservazioni, i lavoratori vedranno liquidare le proprie spettante nel mese di Aprile/Maggio 2021.
Riteniamo questo accordo un ulteriore risultato positivo frutto di quanto concordato nell’Intesa Programmatica del 13 gennaio 2021, firmata da CGIL – CISL e UIL, di seguito della proclamazione dello Stato di Agitazione.
Successivamente l’Amministrazione ci ha consegnato una ulteriore proposta sui Profili Professionali.
Al riguardo come CGIL - CISL e UIL abbiamo ribadito la necessità di concludere il percorso che reciprocamente ci siamo impegnati a portare a termine con l’Amministrazione; abbiamo pertanto sottolineato che l’impegno reciproco è a trattare, prioritariamente rispetto ai “profili professionali”, il rinnovo del CCNI, la mobilità interna nazionale, l’acquisizione di ulteriore personale viste le criticità di molti uffici periferici e la possibilità di aumentare l’indennità di Amministrazione.
L’Agenzia, preso atto delle posizioni rappresentate ha sospeso l’incontro impegnandosi a convocarci al più presto sugli altri argomenti.
Vi terremo aggiornati sullo sviluppo della trattativa.
Roma 29 gennaio 2021
FPCGIL CISLFP UILPA
Iervolino De Caro Procopio
Fanfani