COMUNICATO UNITARIO

 

ARAN

INTERPRETAZIONE AUTENTICA ART. 83, COMMA 8 CCNL AGENZIE FISCALI

 

La nostra determinazione e concretezza nel costruire il consenso unanime di tutte le parti interessate dalla procedura in epigrafe, ha consentito di riaprire, nella mattinata odierna, il tavolo di confronto con l’ARAN dove è stato posto in discussione  un nuovo testo, sulla base delle richieste maturate nei precedenti incontri.

Il testo che si allega, è stato sottoscritto, infatti, da CGIL, CISL, UIL, CONFSAL-SALFi e USB. Le restanti sigle, FLP e INTESA, si sono riservate un ulteriore momento di approfondimento.

Alla luce di questa situazione, lunedì 11 febbraio p.v., con apposito incontro all’ARAN, si procederà all’acquisizione o meno del consenso delle sopra citate due sigle, anche’esse firmatarie del CCNL 2002-2005.

L’assenso di tutte le sigle è indispensabile  per rendere valida l’interpretazione autentica  e, quindi, sbloccare le procedure selettive in atto.

E’ in effetti chiaro che il mancato consenso unanime, oltre ad ostacolare la conclusione delle procedure in corso, non renderebbe più possibile, per le prossime selezioni, regolare i casi di pari punteggio con lo strumento della contrattazione integrativa, lasciando inalterato l’obbligo della prova teorico pratica.

 

 

 

FP CGIL

Chiaramonte

CISL FP

Di Fusco

UIL PA

Colombi

CONFSAL-SALFi

Callipo

USB

Santoro