Richiesta tavolo di "confronto" ai sensi dell’art 5 CCNL Funzioni Centrali -Individuazione dei Profili Professionali

Con riferimento all’informativa prot. 452995/RU del 11 dicembre 2020, le scriventi OO.SS. chiedono l’attivazione del “confronto” previsto dall’art. 5 c. 3 lett. D del CCNL Funzioni Centrali (individuazione dei profili professionali) e la sospensione di ogni azione autonoma da parte dell’Agenzia sulla materia.

Al riguardo, da una prima lettura della proposta dell’Amministrazione, le scriventi rilevano elementi estranei alla mera individuazione dei profili che esulano dal sistema di classificazione del personale previsto dal CCNL Funzioni Centrali vigente, attraverso forme di gerarchia tra le fasce economiche che non rientrano nella disponibilità della singola amministrazione ma nell’ambito della contrattazione sull’ordinamento professionale di pertinenza del CCNL.

Le scriventi colgono l’occasione per richiedere che, unitamente al “confronto” richiesto, venga posta all’ordine del giorno, nella stessa data, la definizione della fase contrattuale del nuovo CCNI dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Roma 11/12/2020

FPCGIL                CISLFP                  UILPA

Iervolino               De Caro                Procopio

                              Fanfani