Richiesta di intervento e apertura confronto per forme di solidarietà e anticipo fondo 2018.

Egregio Direttore,

in relazione alle indicazioni impartite dall’Agenzia, in ultimo con la Sua Nota, Prot. 98532/RU del 25 marzo 2020, le scriventi fanno presente che, ad oggi, non risultano avviati i richiesti momenti di confronto in alcune realtà regionali, in particolare da parte dei Direttori interregionali di Lazio/Abruzzo e di Toscana/Sardegna/Umbria. In merito le scriventi, nell’allegare le richieste unitarie pervenuteci, sono a richiedere un Suo autorevole intervento affinchè - data la grave situazione di emergenza in atto - il confronto venga avviato al più presto.

Ciò posto le scriventi confermano la loro disponibilità a che l’Agenzia presenti una ipotesi, da definire consensualmente, per attivare forme di solidarietà volontaria del personale, magari collegandole alle attività di servizio in smart working, nei confronti di associazioni e/o istituzioni che operano al contrasto alla epidemia da Covid19.

Le scriventi sono, inoltre, a richiederLe la predisposizione di una ipotesi di erogazione in anticipo di una quota parte delle risorse del Fondo 2018, sia per il personale che per i dirigenti, da sottoporre con adesione in via telematica alle organizzazioni sindacali.

In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.

Roma 08 aprile 2020

FPCGIL     CISLFP      UILPA        CONFSAL UNSA

Iervolino          Fanfani          Procopio                  Veltri

Allegati:
File
Scarica questo file (Notaflore 8aprile.pdf)Notaflore 8aprile.pdf