Richiesta di intervento e apertura confronto per forme di solidarietà e anticipo fondo 2018.
Egregio Direttore,
in relazione alle indicazioni impartite dall’Agenzia, in ultimo con la Sua Nota, Prot. 98532/RU del 25 marzo 2020, le scriventi fanno presente che, ad oggi, non risultano avviati i richiesti momenti di confronto in alcune realtà regionali, in particolare da parte dei Direttori interregionali di Lazio/Abruzzo e di Toscana/Sardegna/Umbria. In merito le scriventi, nell’allegare le richieste unitarie pervenuteci, sono a richiedere un Suo autorevole intervento affinchè - data la grave situazione di emergenza in atto - il confronto venga avviato al più presto.
Ciò posto le scriventi confermano la loro disponibilità a che l’Agenzia presenti una ipotesi, da definire consensualmente, per attivare forme di solidarietà volontaria del personale, magari collegandole alle attività di servizio in smart working, nei confronti di associazioni e/o istituzioni che operano al contrasto alla epidemia da Covid19.
Le scriventi sono, inoltre, a richiederLe la predisposizione di una ipotesi di erogazione in anticipo di una quota parte delle risorse del Fondo 2018, sia per il personale che per i dirigenti, da sottoporre con adesione in via telematica alle organizzazioni sindacali.
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
Roma 08 aprile 2020
FPCGIL CISLFP UILPA CONFSAL UNSA
Iervolino Fanfani Procopio Veltri