Ai lavoratori della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

E’ proseguito ieri, alla presenza del Direttore dell’Agenzia e del Direttore del Personale, il confronto sulle materie oggetto del rinnovo del Contratto Integrativo.

Sul punto vogliamo informare tutti i colleghi che l’Agenzia ha accolto la nostra richiesta unitaria di definire e programmare la discussione di tutte le materie oggetto del rinnovo del Contratto, a partire dalla individuazione e remunerazione dei nuovi incarichi di responsabilità (che insieme alle  POER disegneranno il quadro complessivo degli incarichi non dirigenziali), dalla attuazione di una ulteriore procedura di progressione economica entro le aree, dalla definizione del sistema degli orari e dei criteri di gestione dei turni, dall’accordo sulla mobilità volontaria nazionale nonchè sulla ridefinizione del sistema indennitario.

Si è così convenuto di attivare incontri settimanali, a partire dal prossimo 7 febbraio, per arrivare celermente alla definizione dei vari temi in discussione.  

Riguardo ai criteri di individuazione e remunerazione degli incarichi di responsabilità, l’Agenzia, nel corso della trattativa, ci ha fornito la documentazione completa, a consuntivo, delle indennità percepite dal personale al 31 dicembre 2016. Questo non secondario elemento conoscitivo  -  insieme ad un ulteriore approfondimento che è servito a chiarire le oggettive connessioni funzionali che si realizzeranno tra Poer e gli altri incarichi -  riteniamo possa consentire una celere conclusione dell’accordo contrattuale. 

Roma 31 gennaio 2019

 

    FPCGIL                 CISLFP                    UILPA                   Confsal/UNSA                     FLP

   Iervolino             Fanfani                 Procopio                       Fici                                Cefalo