Notiziario del 20/10/2017
In data 19 ottobre 2017 le Organizzazioni Sindacali si sono riunite presso la sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il primo incontro con il neo direttore Dottor Giovanni Kessler. Il Direttore si è presentato alla compagine sindacale estendendo il proprio saluto a tutti i colleghi dell'Agenzia. Ha espresso, nel suo breve intervento, i propri progetti organizzativi dichiarando di puntare ad una ottimizzazione delle risorse disponibili onde perseguire i migliori risultati in termini di efficacia dell'azione amministrativa. Tutto ciò con la volontà di armonizzare i settori delle Dogane e dei Monopoli pur nella consapevolezza delle difficoltà che tale obiettivo oggettivamente comporta.
Il Direttore Kessler ha espresso alcuni cenni in seno alla discussione sul ddl di riorganizzazione delle Agenzie Fiscali nel merito del quale ha dichiarato l'intenzione di rappresentare in modo incisivo il ruolo dell'Agenzia da lui condotta.
Successivamente, alla presenza del Direttore del Personale Dottoressa Cantilena, le Organizzazioni Sindacali si sono incontrate per definire gli accordi sui passaggi di fascia per l'anno 2016 che riguardano i due settori dell'Agenzia. In proposito si comunica che in termini molto brevi verrà pubblicato il bando che consentirà ai colleghi delle Dogane e dei Monopoli di partecipare alla selezione in parola. È stato altresì sottolineato l'impegno a pubblicare le relative graduatorie entro la fine del 2017.
L'incontro si è chiuso con ulteriore impegno da parte dell'Amministrazione di incontrarsi nei primi giorni di novembre per definire l'accordo sul saldo del fondo 2015.
Con l'augurio di buon lavoro a tutti i colleghi.
Roma, 20/10/2017 Il Coordinatore Nazionale UILPA Dogane e Monopoli
Raffaele Procopio