Carissimi Colleghi,

quello appena trascorso è stato un anno importante dal punto di vista dell’impegno prestato nell’intento di ottenere i migliori risultati possibili e far valere i Vostri diritti. 

La UILPA Dogane è stata accanto a Voi in ogni occasione perché questo è ciò che ci avete chiesto e perché questo è ciò che amiamo fare. 

Insieme abbiamo raggiunto traguardi che, a causa dell’attuale momento di crisi generale, dei mercati come delle Istituzioni, all’inizio dell’anno sarebbero apparsi come impossibili. 

Eppure siamo stati i principali promotori per il completamento delle procedure per l’assunzione degli idonei dalla seconda alla terza area funzionale; eravamo in prima linea sugli accordi per le progressioni economiche a partire dagli anni 2015/2016; abbiamo firmato un efficace accordo sulla mobilità nazionale; e infine a fine anno sarà emanata la determina di soppressione della Sezione Monopoli e l’inserimento del personale in quella delle Dogane, con l’equiparazione dell’indennità di amministrazione. 

Credeteci: non è poco! 

E questa è solo una parte di quello che abbiamo fatto. Il nostro impegno è al Vostro fianco nelle realtà in cui lavorate perché sappiamo quali sono le Vostre esigenze. La nostra forza è ascoltare la Vostra voce. Ed un segno tangibile è stato quello di estendere la copertura assicurativa a tutti fino ad un milione di euro. 

Sapete meglio di noi che quando ci chiamerete noi ci saremo sempre. Anche nel 2017. 

 

A tutti Voi, Colleghi e Amici, Buon Natale e Felice Anno Nuovo!  

 

 

Roma, 20/12/2016                                          Il Coordinamento Nazionale UILPA Dogane e Monopoli