In attesa di evoluzioni significative sul futuro dell’Agenzia delle Dogane e sull’eventuale accorpamento con i monopoli vi comunichiamo che da notizie ricevute in data odierna il pagamento del FUA previsto per il mese di ottobre avverrà nella busta paga del mese di Dicembre(15 del mese).
Tale slittamento è causato dal ritardato nulla osta da parte degli organi di controllo della funzione pubblica che ad oggi non hanno per iscritto ufficializzato la procedura di autorizzazione e che salvo comunicazioni last minute non consentono all’Agenzia di inoltrare i pagamenti neanche per il mese di novembre.
Le somme in questione sono quelle riferite all’accordo stralcio sul FUA 2011 ed in particolare al pagamento delle indennità di responsabilità, dell’indennità di posizioni organizzative e delle indennità di legge(disagiata,rischio,confine, metropolitana…).
Per la rimanente quota si resta in attesa del finanziamento alle agenzie fiscali(ex comma 165) che dovrebbe essere di circa € 29.000.000,00 e che andrebbe a definire l’intera indennità di produttività(d’ufficio e di agenzia) e l’intero budget di sede.
IL SEGRETARIO GENERALE
Massimo Rizzo