Si è tenuta nella giornata odierna la prevista riunione dell’area Dogane e Monopoli con il seguente ordine del giorno:
Avvio della discussione sui criteri generali per la definizione delle procedure selettive per gli sviluppi economici all’interno delle aree relative all’anno 2015;
Informative varie (evoluzione normativa, procedure di interpello nazionale, altro).
Per quanto riguarda il primo punto l’Amministrazione ha proposto alcuni criteri che ricalcano quelli utilizzati nei bandi precedenti (2007/2008 - 2010). Ogni OO.SS. ha espresso le proprie osservazioni legate alla valutazione dei titoli e degli incarichi di servizio. Su tale argomento verrà instaurato a breve un ulteriore confronto.
Il Direttore del Personale ad Interim ha comunicato che entro brevi termini emanerà due interpelli di personale: uno per l’UD di Palermo (12 di terza area e una di seconda area) e l’altro per la Direzione Centrale Tecnologie (13 di terza area e 5 di seconda area).
Per quanto riguarda il Settore Monopoli, l'Agenzia ha giudicato positivamente il passaggio alla Camera, nell'ambito del Decreto Milleproroghe 2016, dell'emendamento relativo alla perequazione del trattamento giuridico ed economico del personale dei Monopoli alle Dogane. Naturalmente si aspetterà il vaglio del Senato.
Roma, 18/02/2016 Il Coordinatore Nazionale UILPA Dogane e Monopoli
Raffaele Procopio