AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI
Notiziario del 31.07.2015
In data odierna si è svolto il previsto incontro fra le OO.SS. nazionali e l'Agenzia delle Dogane,rappresentata dal Direttore del Personale, dott. Aronica per discutere i seguenti argomenti:
1. Fondi per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività dell'anno 2013 (ulteriori risorse), Area dogane e Area Monopoli;
2. Fondi per il finanziamento della retribuzione di posizione e della retribuzione di risultato dei dirigenti di seconda fascia e del personale incaricato di funzioni dirigenziali relativi all'anno2013, Area dogane e Area Monopoli;
Procediamo a dare un resoconto degli argomenti trattati.
Per i primi due punti all'odg, sono stati siglati gli accordi del FPSRUP anno 2013 per il personale livellato, per i dirigenti di seconda fascia e per il personale incaricato di funzioni dirigenziali, come da accordi allegati.
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a breve, trasmetterà gli accordi di cui sopra ai consueti organi di controllo. Per i pagamenti si dovrà attendere la fine dell'anno in corso.
Le OO.SS al fine di evitare tagli ai Fondi del FPSRUP anno 2013, hanno tentato di dialogare con l'autorità politica, la quale si è dimostrata indifferente, causando ritardi per la sottoscrizione degli accordi.
Comunque, la necessità di garantire la corresponsione delle somme al personale ha indotto questa sigla a firmare un accordo che garantirà di percepire, presumibilmente a novembre pv, le consuete indennità (indennità previste per legge, produttività…).
In seno all'accordo in parola, è stata prevista anche una quota da destinare al Budget di sede la cui ripartizione è demandata a livello locale.
Seguirà a breve un notiziario sui restanti argomenti previsti all'odg. e qui non riportati
Fraterni saluti
Roma, 31.7.2015 Il Coordinatore Nazionale UILPA Dogane e Monopoli
Raffaele Procopio