AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

In data 14/05/2015 si è svolto il previsto incontro fra le OO.SS. nazionali e l’Agenzia delle Dogane, rappresentata dal Direttore del Personale, dott. Aronica con all’ordine del giorno il piano della formazione e le commissioni dei Monopoli. Procediamo a dare un resoconto degli argomenti trattati. 

Piano della Formazione 2015 

Il piano della formazione è stato valutato positivamente dai partecipanti in quanto rispecchia il trend di quanto intrapreso negli anni precedenti. Lo stesso andrà sottoposto a breve  al vaglio del Comitato di gestione.

 Mobilità del personale Area Dogane e Monopoli

 Per la settimana prossima è previsto un incontro tecnico teso ad apportare eventuali modifiche ai criteri per la mobilità volontaria 2015.  La mobilità, si specifica, riguarda sia l'Area Dogane che i Monopoli.

 Passaggi di Fascia anno 2015.

 L’amministrazione si è impegnata a convocare le OO. SS. per il 26/05/2015 allo scopo di trattare le nuove progressioni economiche interne alle aree che avranno decorrenza dal 01/01/2015. In tale incontro si inizierà a discutere delle risorse fisse e ricorrenti al fine di avviare la relativa procedura.

 Passaggi tra le aree

 Per i passaggi dalla 2^ alla 3^ Area, si precisa che è in fase di predisposizione con le altre OO.SS. un comunicato congiunto. Si anticipa che sia l’Agenzia che la Funzione pubblica hanno manifestato il loro positivo parere per effettuare tale operazione di inquadramento. Inoltre il Direttore del Personale ha comunicato che sono in corso alcuni chiarimenti tecnici con la Funzione Pubblica. Anche per aggiornare i dettagli di tale percorso si è deciso di fissare un incontro per il 26/05/2015. 

 Distretto di Reggio Calabria

 L’Agenzia delle Dogane ha chiarito che non c’è nessuna intenzione di abolire il Distretto di Reggio Calabria e si è pronunciata con l'intento di mantenere sia l’organizzazione che gli organici inalterati.

 Area Monopoli

 L’amministrazione ha confermato che tutte le somme introitate dai concessionari destinati in passato al personale dei Monopoli potranno essere inserite nel Fondo 2015. Tanto al fine di superare il tetto previsto dalla normativa vigente (DL 78/10). Tale attività rientrerà nell’attività istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e de Monopoli, al fine di superare il concetto di servizio ai concessionari.

 Inoltre è stato comunicato che al personale che ha partecipato alle Commissioni saranno liquidati a breve gli straordinari e le missioni.

 Fraterni saluti                                                        

Roma, 15/05/2015                                     Il  Coordinatore Nazionale UILPA Dogane e Monopoli

                                                                                                Raffaele Procopio

Allegati:
File
Scarica questo file (notiziario 15 05 (3).pdf)notiziario 15 05 (3).pdf