Auguri di Buone Feste !

L’anno 2023 che porta al termine è stato un anno denso di impegni e di battaglie. Possiamo festeggiare l’arrivo dei nuovi assunti. Possiamo dire di essere stati presenti su tutti i temi più importanti che ci ha visto protagonisti e sempre schierati in difesa dei lavoratori.
L’anno 2024 sarà l’anno della nuova organizzazione territoriale di ADM. Una sfida che impone la massima attenzione da parte nostra.
ADM, dal 2020, è stata protagonista della storia di questa nazione. Abbiamo difeso l’Italia da un nemico subdolo quanto insidioso: il covid-19. Continuiamo a difenderla, ogni giorno, con il costante lavoro dei nostri colleghi che, ai confini del paese, nei propri uffici, nei porti, negli aeroporti, sulle strade, difendono gli interessi e la sicurezza dell’Italia.
Per noi della UIL, ADM non è solo un’importante istituzione, ma soprattutto una grande famiglia composta di donne e di uomini che lavorano per il bene comune: l’Italia.
Ecco perché, nell’augurare Buone Feste a Tutti i colleghi, cogliamo l’occasione per ringraziarli per l’immenso lavoro svolto anche quest’anno.
Ed ecco perché ci rivolgiamo all’Agenzia affinché completi, in vista della riorganizzazione del 2024, l’assunzione dei nuovi funzionari e dei nuovi dirigenti: contabili, informatici, avvocati amministrativi, ecc.
Lo diciamo perché ADM è essenzialmente questo, una comunità di persone che lavora per la Nazione. Si dice che con il proprio lavoro si scrive una pagina del grande libro del futuro. Questo è sicuramente vero per chi lavora in ADM. La sfida delle energie, dei trasporti, dell’industria futura si combatterà presso i nostri Uffici. Siamo all’altezza della sfida, ma nuove sfide richiedono sempre nuove energie.

Queste energie ci sono. Sta a noi saperle acquisire.