Stampa

 Si è tenuta presso la Sede di Piazza Mastai in data 21.01.2019 la riunione tra l’Amministrazione dell’Agenzia, rappresentata dal Direttore Mineo e dal Direttore Centrale del Personale Cantilena, e le OO.SS. Nazionali.

Il Direttore Mineo ha aperto la riunione esternando il proprio risentimento per la richiesta urgente di incontro inoltrata sotto la minaccia di una mobilitazione dei lavoratori.

I sindacati hanno fatto presente che il dilungarsi eccessivo sulle problematiche P.O.E.R. ha distolto l’attenzione da tematiche più importanti quali la necessità di avere a disposizione per i lavoratori maggiori fondi economici e la cronica carenza di personale.

Il Direttore ha illustrato le strategie dell’Agenzia per quanto attiene la problematica Brexit, riferendo che verranno profusi sforzi per potenziare in particolare le Dogane Aeroportuali e Portuali, tramite sia risorse economiche che umane. L’Amministrazione sta anche lavorando all’inserimento di un emendamento al D.L. sulla semplificazione che permetta di inserire nei fondi extra tetto anche i fondi di cui al comma 165 della L. 350/2003, tale per cui l’Agenzia potrà beneficiare di una maggiore quantità di risorse economiche.

Per quanto riguarda la problematica Personale:

Roma 22.01.2019

Il Coordinatore Nazionale Dogane e Monopoli

Raffaele Procopio

 

Allegati:
File
Scarica questo file (2019 01 22 NOTIZIARIO.pdf)2019 01 22 NOTIZIARIO.pdf