In attesa del decreto per l ex finanziamento alle agenzie fiscali(comma 165) previsto per il mese di novembre che porterà all'Agenzia delle Dogane circa 29.000.000,00 lordi di euro si comunica,così come previsto dagli accordi nazionali sul Fua, che sono arrivate alle Direzioni Regionali ed Interregionali le quote per la copertura del budget di sede dell'anno 2010.

Le somme previste andranno a coprire oltre alle indennità riconosciu te dall'art.23 del contratto integrativo e ad altre attività operative particolari e disagiate anche, eventualmente, le quote previste come maggiorazione del lavoro straordinario (ex RSP abrogata nel mese di maggio 2010).

La procedura prevede l'incontro regionale per l'assegnazione delle quote ai singoli uffici e successivamente l'apertura delle contrattazioni locali per le quote da destinare alle attività particolarmente gravose previste ed individuate.
Non ci sono dei termini stabiliti ma prima si convocano le parti sindacali e prima i lavoratori avranno  in busta paga le quote spettanti.
Ricordiamo che il budget di sede completa il pagamento del FUA 2010 per il personale livellato.
 
Massimo Rizzo